Heavy Metal
Pantera: in uscita "Dimevision Vol. 2: Roll With It Or Get Rolled Over", un omaggio alla vita di Dimebag Darrell


pubblicato in data 29/09/17 da Cristina Cannata
Avrebbe compiuto 51 anni lo scorso dicembre Darrell Lance Abbott, meglio noto ai più come Dimebag Darrell, chitarrista e cofondatore dei Pantera insieme al fratello Vinnie Paul, assassinato durante un suo concerto nel dicembre del 2004. 

La Metal Blade Records, per omaggiare la sua persona come musicista e non solo, ha annunciato l'uscita, fissata per il prossimo 24 Novembre, del secondo capitolo di un'iniziativa partita nel 2006, "Dimevision Vol. 2: Roll With It Or Get Rolled Over". 

Undici anni fa infatti, era uscito "Dimevision Vol. 1 That's The Fun I Have", un DVD/CD contenente video con alcuni momenti particolari, episodi inediti, aneddoti e una serie di perle del periodo della metà degli anni 80', mostrando alcune interessanti curiosità sulla vita del chitarrista e consentendo ai fan di rivivere alcuni highlights della vita del loro beniamino. 
 

"Dimevision Vol. 2: Roll With It Or Get Rolled Over", sulla scia del suo precedente, comprenderà dei video più amatoriali e altri video sulla vita di Dimebag; in più, tratte dal catalogo della fidanzata del chitarrista Rita Haney, il set includerà anche cinque demo inedite. E' stata proprio la Haney a lavorare attivamente al progetto, coinvolgendo il videomake e amico di Dimebag Daryl "Bobby Tongs" Arnberger.
 
 

E' partita una campagna di crowdfunding su PledgeMusic per sostenere il lancio del progetto. Clicca qui per il preordine. 

Guarda il trailer dal player in alto.