Rock
Ozzy Osbourne: "Devo tutta la mia carriera ai The Beatles"


pubblicato in data 06/12/17 da SpazioRock

Il Principe delle Tenebre non è certo il primo pilastro della musica moderna a confessarsi grande debitore del quartetto di Liverpool. Già niente meno che Alice Cooper, in una recente intervista, aveva ammesso l'influenza che i Fab 4 avevano esercitato sul suo modo di vivere la musica.

 

Entrando nel dettaglio, durante la promozione della campagna benefica End The Silence, ideata dall'ente caritatevole Hope And Homes For Children, Osbourne è uscito allo scoperto raccontando come, proprio "She Loves You" dei The Beatles sia stata la canzone che ha fatto la differenza. Queste le sue dichiarazioni in merito:

 

"Quella canzone mi ha cambiato la vita. "She Loves You" ha avuto un tale impatto su di me. Ricordo esattamente dove mi trovavo (quando la ascoltai, ndr). Stavo camminando per Witton Road ad Aston, avevo una radiolina blu e non appena venne passato quel brano seppi cosa volevo fare della mia vita."

 

"Era qualcosa di così innovativo e mi trasmise una tale emozione, al punto di diventare un avido fan dei Beatles, erano grandiosi." [...] "Devo la mia carriera a loro dato che innescarono in me il desiderio di entrare nel mondo della musica."

 

Ascolta il racconto di Ozzy cliccando sul player in alto!