Attualitā
Nirvana: a Bologna si inaugura una mostra fotografica dedicata a Kurt Cobain e al grunge


pubblicato in data 29/11/17 da Laura Faccenda

Kurt Cobain 50: Il Grunge nelle fotografie di Michael Lavine” è il titolo della mostra che la città di Bologna ospiterà dal 13 dicembre al 31 gennaio, presso la galleria ONO arte contemporanea.

 

Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti di Kurt Cobain, dei Nirvana e del panorama grunge degli Anni ’90.  Il celebre fotografo americano, infatti, ha immortalato numerosi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo protagonisti di quel periodo, tra cui Nick Cave, Beastie Boys, Cramps, Hole, Kim Gordon dei Sonic Youth.

 

I 50 scatti verranno esposti per la prima volta in Italia. Quelli riguardanti Kurt e soci abbracciano un arco di tempo che va dalle origini della band – quando alla batteria militava ancora Chad Channing e non Dave Grohl – al successo mondiale.

 

A coronare il tutto, la collaborazione della mostra con Gas Jeans, che per l’evento ha creato una capsule collection in edizione limitata che comprende 2000 t-shirt e felpe numerate con la stampa di alcune foto di Levine (disponibili nei punti vendita Gas e sul sito ufficiale gasjeans.com).

La galleria ONO si trova in Via Santa Margherita n.10. L’ingresso è libero.

 

 

nirvana475