Symphonic Metal
Nightwish, Tuomas Holopainen: "Abbiamo giÓ alcune canzoni pronte per il nuovo album..."


pubblicato in data 11/02/18 da Cristina Cannata
Buone notizie per i fan dei Nightwish che a pochi mesi dall'annuncio del "Decades: World Tour 2018" e tre anni dall'ultimo "Endless Forms Most Beautiful" sembrano essere pronti per tornare in pista con un nuovo album. 

A parlarne, in una recente intervista, è stato il tastierista Tuomas Holopainen, attualmente impegnato nella promozione del suo nuovo progetto AURI al primo album d'esordio. 

"Per circa un anno e mezzo non ho avuto particolarmente voglia di mettermi a scrivere musica, soprattutto per i Nightwish" ha detto Holopainen "Ma quando l'album degli AURI era pronto, lo scorso settembre, ho deciso di riprendere con i Nightwish e allora tutto si è sciolto, si è rianimato. Questo significa che per circa quattro mesi sono stato immerso di nuovo nel mondo Nightwish e mi sono sentito davvero felice ed entusiasta, nonchè molto ispirato, perchè era stato perso così tanto tempo. Ho sei canzoni pronte e tra poco ne arriveranno altre. Quest'anno andremo in giro con il nuovo tour. Quindi, mi prenderò buona parte del 2019 per lavorarci, fare le canzoni, provarle ed entrare in studio. Quindi, probabilmente, nel 2020 ci sarà il prossimo album. Le cose sembrano andare davvero bene, almeno nella mia testa".