Curiosità
Neil Young: venduti per $ 300.000 i suoi treni modellino


pubblicato in data 11/12/17 da Davide Vergnani
Il 9 Dicembre a Los Angeles, si è tenuta un'asta benfica per la Bridge Shool Benefit dove Neil Young ha deciso di donare pezzi di una delle sue collezioni preferite: i trenini d'epoca.


La Bridge School Benefit è un'organizzazione no-profit, fondata dallo stesso Young con sua moglie Pegi, che si impegna a raccogliere fondi per i bambini disabili.
Il cantautore ha venduto all'asta automobili classiche, trenini elettrici, chitarre, attrezzature di registrazione, microfoni e altro ancora. L'intera somma raggiunta non è stata riportata ma i soli trenini da collezione hanno raggiunto i $ 300.000.


Young non ha mai nascosto la sua passione per i giocattoli e negli anni '90 si è servito di questo hobby per legare meglio con suo figlio Ben, che ha una paralisi cerebrale.


"La raccolta di tutti questi articoli è stata la mia grande gioia", ha detto in apertura dell'asta. "Hanno fornito una fonte di ispirazione, divertimento e creatività per tutta la mia vita, ora è il momento di condividerli con gli altri nel mondo che spero possano apprezzarli e amarli quanto me."

 

 

neil_young475