Rock
Neil Young: l'intero archivio musicale online e gratis sul sito


pubblicato in data 02/12/17 da Davide Vergnani
Come già annunicato nel mese di Agosto e poi con un post su Facebook l'11 Novembre, Neil Young apre a tutti la sua discografia sul proprio sito.


Proprio così, tutta la musica (ma proprio tutta), un'immensa e sterminata collezione di lavori, compresi i suoi brani scritti con Crosby, Stills, Nash & Young e i Buffalo Springfield, dal '68 ad oggi, aperta al pubblico gratuitamente e alla massima qualità audio/video.


"Abbiamo sviluppato l'archivio per fornire ai fan e agli storici un accesso senza precedenti a tutta la mia musica e al mio intero archivio in un'unica posizione", scrive Young in una introduzione. "Questo archivio è progettato per essere un documento vivente, in continua evoluzione e includendo ogni nuova registrazione così com'è."


Oltre alla musica si potranno vedere anche tutti i testi, le copertine degli album e molte altre informazioni...Un enorme archivio dove si rischia di perdersi e per cui si è ben pensato di fare un video tutorial. Questa miniera musicale sarà gratuita solo inizialmente, quindi godetevela finchè potete!

 

Guarda il video dal player in alto.