Metal
Motorhead, Mikkey Dee:"Uscirà del materiale inedito. Un tributo a Lemmy? Avverrà a tempo debito"


pubblicato in data 01/09/17 da Laura Faccenda
Il batterista dei MotorheadMikkey Dee, ha dichiarato a Billboard che la band conserva del materiale inedito, nonostante ancora non si sappia quando verrà diffuso. L’ultima pubblicazione della band è "Under Cover", un album di cover, appunto, registrato dal 1992 fino al momento in cui i Motorhead si sono sciolti, dopo la morte di Lemmy Kilmister, nel 2015.
 
Solitamente facevamo un uscire un album all’anno. Molto tempo fa eravamo tutti seduti intorno a un tavolo e parlavamo di quanto sarebbe stato divertente registrare un disco di cover. Ognuno avrebbe scelto quattro brani a cui era particolarmente legato”. E ha continuato:” Non siamo mai andati in studio per completare i lavori. Abbiamo messo tutto in un disco, insieme a un booktlet con alcune storie per i fan”.
 
È dell’anno scorso la notizia che la band non metterà mano a un “album-raccolta”, a causa del poco materiale a disposizione. 
 
Mikkey Dee, a oggi, ha detto invece: “C’è qualcosa in giro, sia video che audio, anche se non so esattamente cosa. Sicuramente abbiamo molto materiale dal vivo, ma nessun progetto per il momento”.
 
Dee, che non aveva approvato i numerosi concerti per omaggiare Lemmy subito dopo la sua morte, all’idea di un tributo ha affermato: “C’è la possibilità di farlo, ma solo quando sarà il momento giusto. Un giorno ci verrà voglia di una cosa del genere ma bisogna portare avanti il tutto in maniera adeguata”. E ha aggiunto: “Potrebbe venir fuori uno show di due ore e mezza.. Nemmeno i Motorhead hanno mai suonato tanto in tour! Ma solo a tempo debito e con la formazione giusta. Sarà davvero fantastico”.