Attualità
Motorhead, Mikkey Dee: trailer per una collezione d'arte, guarda il video


pubblicato in data 06/09/17 da Miriam Stellino
Mikkey Dee, ex batterista dei Motörhead ed attualmente membro degli Scorpions, ha lavorato con il team artistico di SceneFour ad una collezione d'arte che unisce il suono della batteria con l'arte visiva.

 

La collezione, che viene descritta come "Uno sforzo pionieristico nel nuovo campo della realizzazione di arte visiva attraverso la performance percussionistica", sarà disponibile al pubblico a partire dal 14 settembre.


In un nuovo trailer pubblicato per l'occasione, proprio Dee afferma: "Questo è un tipo di arte un po' diverso - in realtà è un mezzo visivo per percepire il ritmo."
Dee non è il solo artista a lavorare con SceneFour: insieme a lui ci sono Bill Ward (Black Sabbath), Dave Lombardo (Slayer), Nick Menza (Megadeth), Mike Mangini (Dream Theater) e Chad Smith (Red Hot Chili Peppers).

 

 

Il batterista, che è divenuto parte degli Scorpions lo scorso settembre, prendendo il posto di James Kottak, nel video discute anche della sua carriera, delle numerose band in cui ha suonato e del correre "rischi creativi".
Dee spiega inoltre quale sia la principale differenza tra suonare nei Motörhead e negli Scorpions: "Ho suonato a lungo con i Motörhead, eravamo una formazione di tre persone, e questa è una differenza tremenda. Ad esempio, quando Phil [Campbell, chitarrista del gruppo] suonava l'assolo, ero abbastanza occupato con la batteria. Qui negli Scorpions devo pensare l'opposto - devo andarci più piano su alcune cose e pestare su altre. Ma è una grande sfida".


Guarda il trailer dal player in alto!