Attualità
Motorhead: è morto Fast Eddie Clarke


pubblicato in data 11/01/18 da Laura Faccenda

Si è spento, all’età di 67 anni, “FastEddie Clarke, ex chitarrista dei Motorhead.

 

Sulla pagina Facebook della band si legge: “Siamo devastati nel trasmettere questa notizia. Edward Allan Clarke – o come tutti lo conosciamo e amiamo – Fast Eddie Clarke è venuto a mancare ieri. Ted Carroll (che formò la Chiswick Records) ha dato il triste annuncio tramite Facebook, avendo appreso da Doug Smith che Fast Eddie si è spento serenamente in ospedale dove era ricoverato per polmonite…

 

Phil Campbell ha dichiarato: “Ho appena sentito la triste notizia che Fast Eddie Clarke è scomparso. Un tale shock. Sarà ricordato per i suoi riff iconici: è stato un vero Rock ‘n Roller. RIP Eddie

 

Le parole di Mikkey Dee: “Oh mio Dio, questa è una notizia terribile, l’ultimo dei tre amigos. Ho visto Eddie non troppo tempo fa ed era in gran forma. È un vero shock. Io e Eddie ci siamo sempre andati molti d’accordo. Non vedevo l’ora di vederlo nel Regno Unito questa estate quando eravamo in tour con gli Scorpions… Ora Lem e Philty saranno di nuovo insieme e, se ascoltate con attenzione, sono sicuro che li sentirete!!! Il mio pensiero va alla famiglia di Eddie e a tutti i suoi cari”.

 

Il chitarrista era stato presentato a Lemmy Kilmister dal batterista Phil "Philthy Animal" Taylor nella metà degli anni '70 ed era entrato a far parte dei Motorhead nel 1976.

 

 

fasteddie475