Metallica: tre nuovi puzzle in uscita a settembre


pubblicato in data 17/07/21 da SpazioRock
Tre nuovi puzzle basati sugli album dei Metallica sono in fase di produzione, con circa 500 pezzi per "St. Anger" del 2003, "Death Magnetic" del 2008 e "Hardwired...To Self-Destruct" del 2016 in uscita il 17 settembre.

Come per altre uscite di Zee Productions' Rock Saws - tra cui i puzzle di "Kill ‘Em All", "Ride The Lightning" e "Master Of Puppets" - i nuovi set saranno disponibili in edizioni in formato vinile da 12 pollici. Secondo quanto riferisce Toy News, i set sono stati sviluppati da Steve Beatty, che ha intenzione di espandere il merchandising legato alle varie pubblicazioni dei più iconici gruppi rock e metal. "Voglio creare dei puzzle per i fan della musica. Il vinile è ritornato prepotentemente di moda, e mi è venuta così l'idea di trasformare le copertine di grandi album in puzzle", le parole di Beatty. Ora, con l'arrivo dei puzzle di "St. Anger", "Death Magnetic" e "Hardwired...To Self-Destruct", gli unici album dei Metallica rimasti ancora fuori dall'iniziativa sono il "Black Album", "Load", e "Reload".

I Metallica hanno di recente annunciato due show a San Francisco per celebrare il loro 40° anniversario, con la band che ritornerà al Chase Centre nel mese di dicembre. Il gruppo è pronto inoltre a pubblicare, per il 30° anniversario del "Black Album", "The Metallica Blacklist", mentre nel 2022 prenderà invece parte a diversi festival in giro per il mondo, come l'Hellfest in Francia, il Nos Alive in Portogallo e il Mad Cool in Spagna.


Articolo a cura di Francesco Basso