Attualitą
Metallica: in occasione del concerto di Torino la band dona 15 mila euro alla mensa dei poveri della cittą


pubblicato in data 11/02/18 da Cristina Cannata
Si è concluso da poche ore il tanto atteso concerto al PalaAlpitour di Torino dei Metallica, partita inaugurale delle tre date del "WorldWired" tour in Italia.

La band, che suonerà a Bologna i prossimi 12 e 14 Febbraio, si è resa protagonista di un gentile gesto. Hetfield e compagni hanno infatti donato 1 euro per biglietto venduto - per un totale di 15 mila euro - alla mensa dei poveri di una parrocchia di Torino, quella di Sant'Alfonso. La donazione verrà impiegata come compenso a progetti di integrazione e sviluppo nel campo dell'impegno sociale. 

"In occasione di ogni concerto i Metallica fanno una donazione nella città in cui suonano. Qualche settimana fa sono stato contattato per scegliere a quale progetto destinare la cifra e abbiamo individuato la mensa di Sant'Alfonso che ogni giorno prepara fino a 120 pasti oltre ad una quarantina di sacchetti per le famiglie. Con questo progetto lavoriamo in un'ottica di reinserimento di alcuni di loro nel mondo del lavoro. Ringraziamo i Metallica per l'ospitalità" ha dichiarato Claudio Cerrato, presidente della Quarta Circoscrizione.