CuriositÓ
Metallica, James Hetfield: "Here Comes Revenge" Ŕ dedicata ad una nostra giovane fan scomparsa poco tempo fa"


pubblicato in data 27/09/17 da Laura Faccenda

Quando una band accoglie nella propria musica i racconti e le esperienze dei propri fan, tutto ciò che ne deriva è magia. I Metallica hanno reso possibile tutto questo.

 

Secondo The Pulse Of Radio, il frontman James Hetfield, in un'intervista rilasciata a Virgin Radio, avrebbe confessato che la canzone "Here Comes Revenge", dall’album "Hardwired... To Self-Destruct", sarebbe stata ispirata dalla tragica morte di una loro giovane fan.

 

Racconta Hetfield: "Una coppia si è presentata più volte ai nostri show perché la figlia ha fatto ascoltare loro la nostra musica. Lei adesso è morta a causa di un tragico incidente: è stata travolta e uccisa da un autista ubriaco". Continua: "Sono stato profondamente colpito da questa storia. I genitori hanno trovato un contatto con la figlia scomparsa attraverso la musica. Non si sono lasciati trascinare dalla rabbia e dall’estremo dolore. Ho tentato di mettermi nei loro panni ed ho capito che il desiderio di vendetta, per quanto grande e naturale da provare, non riporterà indietro la loro figlia".

 

Precedentemente, a Rolling Stone Australia, il cantante aveva parlato del primo incontro avvenuto con la coppia: "I coniugi non erano nostri fan. I concerti per loro sono diventati un modo per sentire ancora la figlia. Nel tempo siamo diventati anche grandi amici e le emozioni derivate da questa esperienza non possono essere spiegate a parole".

james_hetfield475_01