Rock
Les Fleurs Des Maladives: guarda il video del nuovo singolo "Cherbovyl"


pubblicato in data 11/10/17 da Spazio News
Comunicato stampa

“Chernobyl” - Una storia d’amore, Guerra Fredda e radiazioni termonucleari. Questi i temi trattati dal nuovo singolo dei Les Fleurs Des Maladives. Una ballad che è una piccola poesia, dove le leggi della fisica quantistica si confondono con quelle di attrazione tra atomi, corpi, pensieri ed esseri umani e dove il legame che si crea tra i due protagonisti s’irradia in un sentimento indissolubile, raccontato con melodia cantautorale. “Dove ci porterà quest’assoluta modernità?”: il principio d’indeterminazione di Heisenberg è metafora per l’incertezza della vita, ma il progresso che inseguiamo è in realtà un percorso che deve essere intrapreso dentro di noi.
Il video, evocativo ed emozionale, è stato realizzato dal giovane regista Francesco Collinelli, utilizzando una tecnica volutamente analogica, proiettando immagini e fotografie su fondale e su corpi, senza utilizzare effetti in post produzione. Una scelta di linguaggio in sintonia con lo spirito un po’ nostalgico e romantico del brano.
 
Le fotografie utilizzate nel video e come immagine copertina del brano sono del fotografo Gabriele Vanetti, che da quattro anni porta avanti il progetto "L'eco di Chernobyl", serie di scatti realizzati all’interno del luogo del disastro atomico, “per raccontare e riportare alla luce luoghi spettrali e inospitali dove alcune persone cercano di dare un senso alla loro vita che continua e cercano di riparare l’irreparabile.”Les Fleurs Des Maladives: guarda il video del nuovo singolo "Cherbovyl". 
 
Il disco “Il Rock è Morto” è uscito lo scorso 20 marzo 2017, per Ostile Records e distribuito da Believe Digital.