CuriositÓ
Led Zeppelin, Robert Plant parla della reunion del 2007: "╚ stato magnifico"


pubblicato in data 22/09/17 da Miriam Stellino

Vi ricordate quel giorno -storico, per il mondo della musica- di circa 10 anni fa quando Robert Plant, Jimmy Page John Paul Jones, dopo circa 30 anni, tornarono insieme su un palco?

 

Robert Plant è stato recentemente intervistato da Rolling Stone in occasione dell'uscita del suo nuovo album ed in proposito della storica reunion dei Led Zeppelin, avvenuta nel dicembre del 2007 alla O2 Arena di Londra.

 

A quasi dieci anni dalla reunion, Plant ha definito quel concerto "magnifico", aggiungendo poi: "L'esibizione è stata cruciale, ma eravamo in grado di riprodurre quel sound in modo molto più solido, quindi potevamo davvero spaccare. In passato ci sono stati alcuni concerti terribili che mancavano davvero di qualità." ha concluso l'artista.
Quello all'O2 Arena è stato senza dubbio un evento storico; si è trattato, infatti, della prima occasione in cui i tre ex Zeppelin si sono esibiti nuovamente insieme per un intero concerto.

 

In seguito al concerto del 2007 Jimmy Page e John Paul Jones tentarono di continuare a lavorare insieme, tuttavia la possibilità di unire nuovamente tre membri dei quattro Zeppelin è velocemente sfumata quando Jones ha formato i Them Crooked Vultures.


E se le speranze di una possibile reunion dello storico gruppo non fossero state ancora del tutto dissipate, ci ha pensato Page, non molto tempo fa, a chiarire una volta per tutte come stanno le cose: "La gente mi chiede quasi ogni giorno di una possibile reunion. La risposta è no. Sono ormai passati quasi dieci anni dall'evento alla O2."