Curiosità
Motörhead: la campagna per la realizzazione di una statua di Lemmy nella sua città natale è alla ricerca di fondi


pubblicato in data 05/09/17 da Miriam Stellino

A quasi due anni dalla morte di Lemmy Kilmister, l'irriducibile e trasgressivo leader dei Motörhead, è stata lanciata un'iniziativa per raccogliere i fondi necessari per la realizzazione di una statua dello storico bassista a Stoke-On-Trent, la sua città natale.

 

Lemmy aveva già concesso nel 2012 che si effettuassero le prime misure per costruire una statua in suo onore, ed il progetto aveva ricevuto la sua piena approvazione.
Ideatore del progetto è Nile Plumb, che intervistato dalla BBC ha affermato: "In molti sono interessati, e la gente vuole davvero realizzare questo progetto. Il genio di Lemmy è qualcosa che questa comunità deve celebrare."

 

 

Per la realizzazione della statua è stato scelto Steven White, ex vicepresidente della Royal Society Of Portrait Sculptures ed egli stesso fan dei Motörhead.
Se l'attività di crowdfunding dovesse avere successo, il progetto  sarà quello di spedire diverse sculture che raffigurano il leader dei Motörhead ai membri del fan club di tutto il mondo. La raccolta fondi ha attualmente un obiettivo di $60.000 per i prossimo due mesi.