CuriositÓ
Kiss: Gene Simmons vuole registrare come marchio il gesto delle corna


pubblicato in data 14/06/17 da Pamela Piccolo
Gene Simmons ha depositato una domanda di marchio davvero particolare.

Il bassista dei Kiss voleva proteggere il gesto delle corna tanto amato da noi rockers e ha depositato il 9 giugno scorso il relativo marchio figurativo presso l'Ufficio Statunitense Brevetti e Marchi

Simmons sostiene di avere diffuso per primo il gesto durante il tour dei Kiss "Hotter Than Hell" nel 1974 e ha pertanto deciso di tutelarlo sotto la classe "Intrattenimento, nello specifico spettacoli dal vivo di un artista musicale; apparizioni personali di un artista musicale".

Tuttavia, è stato osservato che l'uso delle corna sembra anticipare in una linea temporale Gene Simmons. John Lennon, ad esempio, fu ritratto a fare un simile gesto sulla copertina del singolo "Yellow Submarine/Eleanor Rigby". Anche Ronnie James Dio venne accreditato come "titolare" del gesto. Ricordiamo che in un'intervista del 2001 Dio dichiarò: "Dubito molto se sarei il primo a farlo. È come dire che ho inventato la ruota, sono sicuro che qualcuno lo ha fatto in un altro momento. Penso che dovresti dire che io l'ho reso una moda. L'ho usato tanto e tutto il tempo ed è diventato il mio marchio".