Attualitā
Judas Priest, Glenn Tipton: "Il mio futuro con la band č molto incerto"


pubblicato in data 23/03/18 da Paolo Spera

Il futuro dei Judas Priest sembra essere molto incerto.

 

A dichiararlo è stato Glenn Tipton, chitarrista della band secondo il quale ritiene che il suo ruolo di chitarrista sia giunto al termine in seguito alle complicazioni del Parkinson, scoperto più di quattro anni fa.

Il chitarrista, 70enne, ha partecipato fin dal debutto della band nel 1974 con "Rocka Rolla". Attualmente sostiene di non aver lasciato la band, ma semplicemente di non poter gestire le rigorose sfide dell'esecuzione live. Tipton, infatti, è stato sostituito in tour dal produttore di "FirepowerAndy Sneap, nonché ultimo lavoro in studio della band.

 

Ha dichiarato, durante un'intervista ai microfoni di SiriusXM: "Il mio futuro è incerto. Quando mi viene posta la domanda non riesco davvero a rispondere. Semplicemente, vedrò come andranno le cose. Ogni giorno è diverso per me: alcuni giorni è tutto difficile, altri giorni è un po' meglio, ma non avevo intenzione di compromettere la migliore band heavy metal del mondo, quindi, per sicurezza ho deciso di affidare il mio ruolo ad Andy, attualmente. Questo è tutto quello che posso dire al momento, ma amo questa band, ed è stata tutta la mia vita e forse altri tour, altri album con loro, ma è davvero una domanda senza risposta".

 

Guarda l'intervista dal player in alto!