CuriositÓ
Jimi Hendrix: sarÓ inaugurato sabato a Seattle un parco a lui dedicato


pubblicato in data 15/06/17 da Pamela Piccolo
Un postumo riconoscimento ricco di orgoglio è in arrivo per Jimi Hendrix.

Janie L., sorella di Hendrix e fondatrice e direttrice della Jimi Hendrix Park Foundation, inaugurerà sabato 17 giugno un parco di Seattle dedicato al musicista.
 
Lo spazio verde di 2,5 acri è adiacente al Northwest African American Museum ed è stato istituito nel 2006 sul sito della vecchia scuola Colman di Seattle.
 
Il progetto, costato 2,2 milioni di dollari, è un tributo alla musica e all'arte esercitata da Hendrix. Il parco sarà dotato di vari comfort e servizi, quali il portabiciclette e un info point. Sarà altresì caratterizzato, per darvi una minima idea, da una scala adornata con la firma di Hendrix. Una passerella condurrà alla piazza centrale seguendo la linea temporale della vita e della carriera del chitarrista con citazioni tratte da testi di sue canzoni. Infine, quattro giardini e un'oasi delle farfalle doneranno la pace che solamente un parco può donare in un qualunque pomeriggio dell'anno.

Durante la giornata di sabato si esibiranno artisti quali Henry Cooper, Peace & Red Velvet, The Hollers, Grace Love, Ayron Jones. Carlynn Newhouse e Azura Tyabji intratterranno il pubblico con letture di poesia. Oltre a questi spettacoli, vi saranno attività ricreative e artistiche per i giovani.

L'ingresso è gratuito e le porte saranno aperte dalle h 12 alle h 17.