Rock
Grateful Dead: il leggendario concerto alla Barton Hall sarà pubblicato


pubblicato in data 17/02/17 da Mattia Schiavone

Comunicato stampa

 

I Grateful Dead hanno fatto più di 2000 concerti, ma nessuno continua a suscitare l'interesse come la performance della band alla Barton Hall della Cornell University l'8 maggio 1977. Si tratta di uno dei concerti più raccolti e dibattuti di qualsiasi band, è al vertice delle classifiche dei fan da sempre, ed è uno dei preferiti dell'archivista del band Dick Latvala, che ha dichiarato: "Non si potrà mai dire abbastanza di questo superbo spettacolo."

 

Per celebrare il 40° anniversario di quello spettacolo magico, Rhino pubblicherà il concerto della Barton Hall in diversi formati il 5 maggio. CORNELL 5/8/77 sarà disponibile come in tre CD, un'edizione di cinque LP (limitata a 7.700 copie), così come in download digitale e streaming.
La scaletta suonata alla Barton Hall spazia tra tutta la carriera della band, dal primo periodo psichedelico ("Morning Dew" e "St. Stephen"), e i primi anni Settanta ( "Jack Straw"), oltre all'anteprima dei brani tratti da "Terrapin Station", allora non pubblicato.

 

Ecco la tracklist di "CORNELL 5/8/77":


Disco Uno
"New Minglewood Blues"
"Loser"
"El Paso"
"They Love Each Other"
"Jack Straw"
"Deal"
"Lazy Lightning>"
"Supplication"
"Brown-Eyed Women"
"Mama Tried"
"Row Jimmy"

Disco Due
"Dancing In The Street"
"Scarlet Begonias>"
"Fire On The Mountain"
"Estimated Prophet"

Disco Tre
"St. Stephen>"
"Not Fade Away>"
"St. Stephen>"
"Morning Dew"
"One More Saturday Night"