Funk Metal
Faith No More: due live shows con l'ex cantante Chuck Mosley


pubblicato in data 18/08/16 da Pamela Piccolo
Per celebrare la ristampa dell'album di debutto We Care A Lot prevista per domani, 19 agosto, per la Koolarrow Records di Bill Gould, i Faith No More si riuniscono all'ex vocalist, e primo cantante della band, Chuck Mosley per due concerti che si terranno questa sera alla Great American Music Hall di San Francisco e il 20 agosto al The Troubadour di West Hollywood.

"Questo album è iniziato come una demo prima che qualsiasi etichetta abbia mostrato interesse per noi", spiega il bassista Bill Gould. "Ci sono state un paio di ragioni per le quali abbiamo deciso di ristampare We Care A Lot: prima di tutto, sono trascorsi 20 anni da quando è stato messo in commercio. Secondariamente, quando ho pulito la mia cantina ho trovato le bobine originali e tutti abbiamo pensato che questa resurrezione dei nastri originali sarebbe stata un ottimo modo per reintrodurre We Care A Lot nel mondo".

Nel merito, Chuck Mosley ha dichiarato che con We Care A Lot si è sempre sentito parte di qualcosa di nuovo e diverso da qualsiasi altra cosa si sentisse in quel momento (1985). "Mi ha fatto sentire privilegiato. Gli altri ragazzi erano così fighi, c'era tanto cameratismo che veniva fuori con e nella musica. Con la batteria di Bordin e il basso armonicamente antagonista di Billy e con l'atmosfera melodica di Roddy inghiottita dai riff metal di Jim ho trovato il mio posto e quando l'album era finito non suonava come null'altro".