Hard & Heavy
Europe: guarda il video del nuovo singolo, "Walk The Earth"


pubblicato in data 03/10/17 da Paolo Spera

Gli Europe hanno pubblicato il video del nuovo singolo "Walk The Earth", title track dell'omonimo album la cui uscita è prevista per il 20 Ottobre via Silver Lining Music.

 

Il videoclip è stato diretto da Patric Ullaeus della Revolver Film Company, già al lavoro con Dimmu Borgir, Lacuna Coil, In Flames e Kamelot.

"Oggi siamo semplicemente una band diversa", ha dichiarato il cantante, Joey Tempest . "Da quando siamo tornati nel 2004, abbiamo continuamente sperimentato oltre i nostri limiti ed abbiamo raggiunto nuovi orizzonti del nostro universo musicale". Continua: "Abbiamo promesso di continuare a fare musica cercando di innovare continuamente il nostro stile. Adesso ciò che facciamo è molto diverso da ciò che abbiamo prodotto negli anni 80 e negli anni 90. Siamo sempre noi, ma con una consapevolezza musicale maggiore. C'è sempre un po' di nostalgia del passato quando suoniamo, ma sappiamo che l'unico modo per continuare ad amare ciò che facciamo è innovare, creare e sfidare noi stessi. Siamo orgogliosi dei nostri album passati, ma semplicemente non siamo più in grado di identificarci in loro".

 

Il follow-up di "War Of Kings" del 2015 è stato registrato presso gli storici Abbey Road Studios di Londra ed è stato prodotto ancora una volta da Dave Cobb.

 

Tracklist:

01. Walk The Earth
02. The Siege
03. Kingdom United
04. Pictures
05. Election Day
06. Wolves
07. GTO
08. Haze
09. Whenever You're Ready
10. Turn To Dust

 

Guarda il video dal player in alto!