Attualità
Dave Mustaine: il vigneto del cantante riceve un platinum ed un gold award


pubblicato in data 26/05/17 da SpazioRock
Il fondatore dei Megadeth, Dave Mustaine è stato recentemente premiato con un Platinum e Gold Award / Best In Show al 2017 dal Concorso Enologico Internazionale di San Diego per il suo vigneto dal quale produce un vino che ha chiamato "She-Wolf - Tempranillo Rose". La competizione riunisce enologi, sommelier, critici del vino e dei liquori, e professionisti per valutare le nuove annate all'inizio della primavera.

 

Alcuni fan dei Megadeth sono stati recentemente invitati a visitare il vigneto di Dave e Pam Mustaine, soprannominato "Megadeth Boot Camp", l'evento ha riscosso successo tra la gente tanto che che non hanno esitato a soggiornare presso la tenuta per visitare la cantina.

Gli appassionati di vino hanno descritto il rosè di Mustaine come un meraviglioso vino dallo stile spagnolo con un delicato aroma di fragole, lamponi e scorze di agrumi.

 

 

Dopo più di tre decenni di carriera musicale di successo, Dave Mustaine affonda la sua creatività anche sul mondo del buon vino. Poichè il suo vino preferito è il Syrah, ha cercato produttori di vino di gran qualità disposti a lavorare con lui per sviluppare un vino personalizzato che gli piacesse. Inoltre, sceglie personalmente i nomi per ciascuno dei suoi vini chiamandoli come una delle sue canzoni e progetta ogni etichetta utilizzando lo stemma della sua famiglia. Dave e Pam non solo godono dei ricavi loro vini, ma sono coinvolti in ogni aspetto, dalla raccolta del vitigno, dalla degustazione, alla progettazione dell'etichetta.

 

 

A cura di Paolo Spera

 

 

 

davemustaine26052017575