Punk
Creeper: ascolta il nuovo singolo "Suzanne"


pubblicato in data 04/10/16 da Pamela Piccolo
Comunicato stampa


Nominati come Best British Newcomer ai Kerrang! Awards e come Best New Band ai Metal Hammer Golden Gods Awards, i Creeper, band di Southampton, stanno conquistando un gran numero di fan innamorati del punk.
 
La band ha presentato il suo nuovo e strepitoso singolo dal titolo “Suzanne” che fonde urla adolescenziali con un adrenalinico suono punk rock’n’roll e il mantra “Voglio morire stringendoti le mani”. “Suzanne” è disponibile come instant grat per i fan che faranno il pre-order dell’attesissimo album di debutto Eternity, In Your Arms in uscita il 24 marzo (fai il pre-order qui).
 
Suzanne è un nuovo terreno da esplorare, un’introduzione perfetta al mondo del nostro nuovo album”, dice il cantante Will Gould. “Abbiamo lavorato per raffinare il nostro suono, giocando con elementi di rock’n’roll mescolati ai suoni punk anni ’90 con cui siamo cresciuti. Speriamo che questo primo singolo agisca come messaggio a proposito dei nostri intenti e delle nostre ambizioni”.
 
Sia l’album che il singolo sono stati prodotti dal collaboratore di sempre della band Neil Kennedy al The Ranch e mixati da Neal Avron (Twenty One Pilots).
 
Eternity, In your Arms è un album non soltanto sull’essere giovani e con il cuore spezzato ma anche sulla transizione, sull’età e sulla perdita”, dice Gould. “Non soltanto sulla perdita della vita ma anche sulla perdita di noi stessi. Di ciò che eravamo”.
 
I Creeper sono soliti scatenare la curiosità sia dei fan che dei media come quando sono stati postati online poster di ogni membro della band con la scritta “missing”, dopo la loro partecipazione ai festival di Reading e Leeds. Nelle scorse settimane la band ha postato sui suoi social una serie di indizi, tutti legati alla creatività dell’album, prima di svelare il brano “Suzanne” come “Rockest Record” all’interno del programma “Rock Show” di Radio BBC 1.

Da quando hanno firmato per Roadrunner Records UK nell’estate del 2015, i Creeper hanno rapidamente riscosso il favore della critica con i loro EP The Callous Heart e The Stranger.  Oltre ai festival di Reading e Leeds, la band si è esibita al Download, al Vans Warped Tour UK, allo Slam Dunk, al Bestival, al Truck, al Camden Rocks, al 2000 Trees, all’Y Not e all’Hevy Fest. Hanno suonato con Misfits, Twin Atlantic, Andy Black, Funeral For A Friend, Neck Deep, Frank Carter & The Rattlesnakes e Moose Blood.
 
Dopo aver terminato il loro tour di debutto in Nord America, i Creeper saranno in tour per tutto il 2016 con i Pierce The Veil e i Letlive. La band sarà live in Italia il 5 novembre ai Magazzini Generali di Milano.
 
 
 
Tracklist
 
01. Black Rain
02. Poison Pens
03. Suzannel
04. Hiding with boys
05. Misery
06. Donw below
07. Room 309
08. Crickets
09. Darling
10. Winona Forever
11. I choose to live