Metal
Cradle Of Filth: il nuovo album “Cryptoriana - The Seductiveness Of Decay” in uscita a settembre


pubblicato in data 16/06/17 da SpazioRock
Comunicato stampa

Le leggende britanniche del metal estremo CRADLE OF FILTH hanno annunciato i dettagli del loro dodicesimo album in studio.
 
Cryptoriana - The Seductiveness Of Decay” verrà pubblicato il 22 settembre su Nuclear Blast. La bellissima copertina è stata realizzata da Arturs Berzinš, che si è occupato anche della fotografia e della videografia del nuovo lavoro. Berzins è ben conosciuto per la sua sfavillante grafica legata al neo-simbolismo, i dipinti a olio e le interpretazioni postmoderne dei miti classici.

 
Dani Filth commenta: "L’album è legato a doppia mandata con l’horror gotico vittoriano e fin dal titolo riflette ciò. 'Cryptoriana' implica l’infatuazione vittoriana per il soprannaturale, il cimiteriale e il macabro.  Il sottotitolo 'The Seductiveness Of Decay' inoltre cementa l’attrazione per la morte e lo scintillante lento processo di autodistruzione”.
 
Il primo singolo tratto da “Cryptoriana - The Seductiveness Of Decay” verrà pubblicato il 5 luglio e lo stesso giorno saranno attivati i pre-ordini.

“Cryptoriana - The Seductiveness Of Decay” è stato registrato ai Grindstone Studios di Suffolk, UK da Scott Atkins, già al lavoro con la band da tempo. Dani è rimasto seduto accanto a lui durante il mix, servendo tazze fumanti di tè, facendo del divano dello studio il suo e prestando le sue orecchie quando necessario.