Rock
Chris Cornell: star della musica e del cinema fanno un video per la sua fondazione


pubblicato in data 22/06/17 da Salvatore Dragone
Chris Cornell è morto da poco più di un mese, ma la sua fiamma brucia ancora. Dopo la pubblicazione del videoclip postumo di "The Promise", in occasione della Giornata mondiale per i rifugiati come da sua volontà, una serie di star della musica e del cinema hanno messo in piedi una bella iniziativa per supportare la fondazione del cantante di Soundgarden e Audioslave.

Oscar Isaac, Christian Bale, George Clooney, Ryan Gosling, Tom Hanks, Josh Brolin, Elton John, il cantante dei System of a Down Serj Tankian, Cher, Jennifer Lopez e Pharrell Williams appaiono in un video pubblicato su People (clicca qui) in cui esortano le persone a raccogliere l'eredità di Cornell nel combattere per i diritti umani.

Pochi sanno infatti che attraverso la Chris & Vicky Cornell Foundation il compianto musicista si è messo seriamente in gioco per aiutare le persone costrette a fuggire dai propri paesi, andando spesso di persona nei campi dei rifugiati.

Lo stesso cantante, in una delle sue ultime apparizioni prima di morire, chiude la clip dicendo: "Ciao, sono Chris Cornell e mi impegno a mantenere la promessa di combattere per i bambini più vulnerabili al mondo".