Attualitą
Buckethead: il chitarrista rischia la vita a causa di un problema cardiaco


pubblicato in data 13/10/17 da Paolo Spera

Buckethead, chitarrista dei Guns N' Roses dal 2000 al 2004 ha accusato un malore poche ore fa. I medici gli avrebbero diagnosticato infatti un'aritmia cardiaca cronica che gli ha quasi provocato un infarto.

 

Il chitarrista ha dichiarato ai microfoni di Coming Alive: "Ne soffrivo anche prima, ma adesso è diventato tutto davvero più doloroso e persistente. Inizialmente non capivo cosa mi stesse accadendo, ma poi sono andato dal medico che mi ha detto: "Stai quasi per avere un infarto". Ho detto "Wow! Fantastico". I medici hanno raccomandato al musicista un'ablazione transcatetere, cioè una pratica mininvasiva utilizzata nella cura delle aritmie eseguita via catetere o tramite chirurgia toracica.

 

Buckethead ha però confermato che l'operazione non ha dato i risultati sperati, non riuscendo a risolvere la situazione: "E' davvero difficile convivere con questo problema. Quando arriva il dolore tutto diventa un problema, persino camminare. E' un qualcosa che mi spaventa, ed è qualcosa dalla quale non posso sfuggire".