Attualitą
Bruce Springsteen: annunciata l'uscita di un album solista


pubblicato in data 04/10/17 da Laura Faccenda

Album solista in arrivo per Bruce Springsteen. Non sono supposizioni ma è la stessa leggenda del rock a dichiararlo a Variety: “Finora sono stato impegnato in altri progetti ma è ora che queste canzoni vedano la luce. Le ho scritte al tempo di Wrecking Ball nel 2012 ma la musica non passa”.
Alla domanda dell’intervistatore riguardo l’influenza di Aaron Copland su questo progetto, il cantante ha risposto: “Non so se qualcuno abbia collegato il sound a quello di Copland. Nel disco si possono ascoltare rimandi alla musica del South California degli anni ’70… Glen Campbell, Jimmy Webb, Burt Bacharach…Era quello che avevo in mente e che mi ha ispirato durante il processo creativo. È un lavoro cantautoriale, paragonabile per qualche aspetto ai miei brani solisti “Tunnel Of Love” e “Devils and Dust”, ma non in tutto. Ci sono personaggi diversi che vivono quella stessa vita”.
Più avanti nell’intervista, ha aggiunto: “Non ho scritto per un po’… ma succede sempre che, quando poi il progetto esce e prende vita, tutto viene da sé. Non è strano per me rimanere fermo, è già successo. Ho smesso di lavorare a questo album per l’ultimo che ho pubblicato. Adesso è arrivato il suo momento”.

 

bruce475_01