CuriositÓ
Bon Jovi, Richie Sambora: "Tornare a suonare con i ragazzi Ŕ stato meraviglioso..."


pubblicato in data 08/04/18 da Cristina Cannata
Manca poco meno di una settimana alla cerimonia che introdurrà i Bon Jovi e tanti altri grandi artisti nella "Rock And Roll Hall Of Fame" il prossimo 14 Aprile a Cleveland

Per l'occasione, lo storico chitarrista Richie Sambora, che lasciò la band nel 2014, ha deciso di ricongiungersi agli ex compagni di band per regalare uno spettacolo unico ed esclusivo per la gioia dei fan. Sul palco con i Bon Jovi ci sarà anche Alec John Such, ex bassista. 

Per non arrivare impreparati, i Bon Jovi nella loro storica formazione si sono ritrovati in studio per delle prove che, a detta di Sambora, sono state "meravigliose". 

In una recente intervista a Billboard il chitarrista ha infatti raccontato: "Abbiamo suonato insieme per migliaia di persone per più di 31 anni. Mi manca? No, ma ho dei bei ricordi. E' stato bellissimo rivedere tutti. Abbiamo fatto delle prove ed è stato magnifico, non è stato imbarazzante. La chimica tra noi è ritornata immediatamente, è contenuta nella nostra memoria. Se stai in giro a suonare e fare tour per 30 anni, questa cerimonia è solo un altro ciclo, è una cosa buona, quindi...eccoci qui". 

Sambora ha poi continuato: "Non fai musica per i premi, fai musica per i fan, questa è la verità. Questo premio è tutto per loro, perchè senza di loro non ci sarebbe stata alcuna Rock And Roll Hall Of Fame. Non ci sarebbe il mondo della musica. Pensaci: se programmi un concerto e nessun fan viene, non c'è nessun concerto".