Heavy Metal
Iron Maiden: annunciato il nuovo album "Senjutsu"


pubblicato in data 19/07/21 da SpazioRock

Il 3 settembre arriverà "Senjutsu", il 17esimo album in studio degli Iron Maiden. L'album è stato registrato a Parigi da Kevin Shirley e il 15 luglio è stato preceduto dall'uscita del brano "The Writing On The Wall". Il video del brano è corto animato basato su un concept di Bruce Dickinson seguito da due ex dirigenti Pixar. Lo stesso Dickinson, qualche tempo prima, aveva fatto partire una caccia al tesoro tra i fan per scovare indizi sul prossimo album.

 

Il titolo "Senjutsu" deriva dal giapponese e significa "tattica e strategia", anche la copertina dell'album, affidata nuovamente a Mark Wilkinson, richiama il Giappone. Così come "The Book Of Souls", anche "Senjutsu" è stato registrato a Parigi in quanto, a detta della band, i Guillaume Tell Studios sono il posto perfetto per registrare sia per quanto riguarda l'atmosfera, era un vecchio cinema, che per l'acustica. L'album è stato registrato secondo il metodo già collaudato del "scrivere la canzone, provarla e metterla insieme quando era ancora fresca nelle nostre teste"

 

Dickinson ha dichiarato di essere molto contento di come l'album è venuto fuori, prima dell'uscita hanno ancora del tempo per prepararlo e prepararsi a dovere.
Si augura che i fan ne resteranno sorpresi, in senso buono.

 

Tracklist:

 

01. Senjutsu (8:20) (Smith/Harris)
02. Stratego (4:59) (Gers/Harris)
03. The Writing On The Wall (6:13) (Smith/Dickinson)
04. Lost In A Lost World (9:31) (Harris)
05. Days Of The Future Past (4:03) (Smith/Dickinson)
06. The Time Machine (7:09) (Gers/Harris)
07. Darkest Hour (7:20) (Smith/Dickinson)
08. Death On The Celts (10:20) (Harris)
09. The Parchment (12:39) (Harris)
10. Hell On Earth (11:19) (Harris)

 

Articolo a cura di Eleonora De Marco