Concerti
Baustelle: live a Padova con l'orchestra sinfonica


pubblicato in data 13/02/13 da Marco Belafatti
Comunicato stampa:

BAUSTELLE in concerto
Fantasma tour
Venerdì 29 Marzo 2013 ore 21:30
Gran Teatro GEOX - Padova


Se si parla di musica d'autore, di raffinato indie rock italiano, capace di muoversi tra tradizione e innovazione, c'è un solo nome: Baustelle.

La band toscana sarà in concerto al Gran Teatro Geox, a Padova, venerdì 29 marzo.

Dopo l'uscita del nuovo album Fantasma, il sesto della loro carriera, registrato a Montepulciano (SI), paese d'origine della band, i Baustelle hanno annunciato il tour teatrale, che percorrerà l'intera penisola, da nord a sud.

Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi saranno per la prima volta sul palco con un'orchestra sinfonica di ben 48 elementi, presenza che promette arrangiamenti live inediti e atmosfere molto coinvolgenti: ad accompagnarli sarà ENSEMBLE SIMPHONY ORCHESTRA, orchestra che nasce in seno all'Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali.
Tra atmosfere rock, new wave e pop, si riconosce un omaggio a De André, sia nella ricercatezza delle liriche, sia nei suoni. Prima con i "Mistici dell'occidente", poi con "Fantasma", i Baustelle si sono scoperti più maturi, confermando la tendenza verso un pop orchestrale d'autore del tutto originale, quanto meno in Italia.

L'anima del gruppo, colui che scrive le canzoni nonché il frontman, è Francesco Bianconi, talentuoso ragazzo toscano con la passione per i grandi compositori pop degli anni 60. Gli altri membri sono Rachele Bastreghi come importante seconda voce femminile e Claudio Brasini come chitarrista.

I biglietti per il concerto di Padova sono in vendita a partire da € 23 (ridotto bambini 7-10 anni € 6) online al sito www.zedlive.com e www.granteatrogeox.com e presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al sabato dalle 1430 alle 1930 tel. 0490994614), le prevendite del circuito ZED (elenco al sito www.zedlive.com) Primi alla Prima (bcc e Casse Rurali Trentine), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Per informazioni www.granteatrogeox.com - www.zedlive.com

Infoline 049/8644888 ? Info Gran Teatro Geox (dalle ore 18 il giorno dello spettacolo 0490994614)