Gli Atroci (Gli Atroci)
Abbiamo raggiunto Gli Atroci e anche questa volta non abbiamo resistito alla potenza e al fascino del Verbo. Buona lettura.
Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 02/10/09

Ciao ragazzi. Vi ringraziamo umilmente per essere venuti sulla terra a diffondere il verbo. Sappiamo che siete stati nella V dimensione a preparare il disco e la successiva tournee e che ora finalmente siete tornati tra noi.


Esattamente. Noi siamo ritornati nella V dimensione perché gli studi di registrazione sono situati lì. Gli studi di registrazione sono nostri in esclusiva. Lì abbiamo lavorato e registrato al meglio il nostro album, ci siamo preparati per il tour che partirà proprio stasera ed ora siamo tornat.


Quali sono i messaggi che volete trasmettere con il vostro ultimo lavoro?


Il messaggio è sempre lo stesso. Il Metallo prenderà il sopravvento in tutto il mondo. Abbiamo dichiarato guerra alla Techno, alla New Age e all’Hip Hop e combatteremo questa guerra diffondendo il verbo del Metallo nel mondo con le nuove direttive che sono contenute nel nostro nuovo album.


atroci_intervista_2009_01

Quali personaggi avete obbligato a partecipare a questa fatica? Che tipo di torture gli avete inferto?


Nel disco saranno presenti gli INFERNAL PUTREFACTION che sono stati violentati, torturati e cacciati dentro ai nostri studio per la registrazione del brano intitolato “Nuclear Pik Nik with Satan”.


Quando registrate un disco, come vi organizzate?


Le canzoni nascono nella sala oscura, vengono “umanizzate” dalla Bestia Assatanata e rese comprensibili all’ascolto di Voi umani, dopodiché registriamo il tutto e mandiamo in produzione.


Come nascono le canzoni? Il Metallo lo aggiungete dopo o la canzone nasce già con la quantità giusta?


Le canzoni nascono già marchiate con il Metallo (Metallo fondente)!!


Siete incaricati di portare il Verbo un po’ ovunque. Quanto parte il tour?


Innanzitutto il tour si chiamerà “TOR-TOUR Metallo o morte” e parte questa sera qui a Bologna. Vi ordiniamo di andare a guardare le prossime date del TOR-TOUR nel nostro myspace o nel nostro sito e di accorrere numerosi ai prossimi live.


Potete raccontarci come si svolge la giornata tipo di qualcuno di voi?


Noi viviamo tutti insieme, ci alziamo tutti insieme, facciamo colazione tutti insieme, con metallo, frattaglie, trippe e fagioli e tutti insieme si pensa al piano di diffusione del Metallo nel mondo.


Il Sole con le borchie. Ci avete illustrato il programma nel vostro album “l’armata del metallo”. Quando vi vedremo finalmente alle urne?


Alle prossime elezioni. Ci presenteremo sotto mentite spoglie. Dove lo spoglio delle urne sarà in urne di Metallo con schede in ghisa.


Come si fa per redimere una persona dedita all’ascolto di altra musica che non sia il metallo? Cosa deve fare un fan, oltre a giurarvi fedeltà assoluta, venire ai vostri concerti ed avere tutti i vostri cd? Basta seguire i Metallamenti per potersi redimere?


Il nostro fine ultimo è di diffondere il Metallo e per fare ciò utilizziamo qualsiasi arma che possa essere utile a convincere il popolo a seguire il Metallo. Ovviamente tutti DEVONO avere i nostri cd e seguire i dieci metallamenti e le avvertenze in essi contenute.


Avete sconfitto il Festivalbar, vi rimane sempre il nemico Sanremo al quale si sono aggiunti Amici e X-Factor. Come pensate di affrontare la battaglia?


Abbiamo deciso di attaccare il nemico dall’interno, manderemo dei nostri emissari sia nel pubblico che all’interno degli ingranaggi a lottare per nostro conto. Il Festivalbar è morto proprio con questa strategia d’attacco.


atroci_intervista_2009_00
 

Alcuni gruppi, prendendo spunto dalle vostre canzoni (“Peppino l’usuraio” - Metallica; “Il Muro” - Van Halen; “Nemico dell’igiene - Ac/dc; “Le Malattie” il trash e “I 10 Metallamenti” per il power) hanno avuto molto successo commerciale. Cosa ne pensate?


E’ semplicemente una nostra mossa commerciale per promuovere il nostro nome. Noi appoggiamo e promuoviamo tutti quelli che suonano ed amano il Metallo, non a caso siamo convinti che altri gruppi si ispireranno a noi per comporre canzoni ricche di Metallo prendendo ispirazioni dai nuovi pazzi.


Ricordiamo e rispettiamo i dieci Metallamenti. Ozzy si è manifestato ancora a voi per consegnarci altre regole da seguire per dominare il mondo?


Si. L’ordine è questo: “comprate tutti il nuovo cd degli Atroci ascoltatelo ripetutamente e quando siete stanchi, ascoltatelo al contrario… vi si aprirà un mondo nuovo”.


Si può vivere senza Metallo? Quanto Metallo bisogna assumere al giorno per poter vivere bene?


Non meno di 7 cd al giorno, non meno di 120bpm e mi raccomando, volume a 11!!!


Ringraziamo umilmente gli Atroci e vi ricordiamo che il quarto dei dieci metal lamenti parla chiaro.




Recensione
Bruce Springsteen - Letter To You

Intervista
Cindy Blackman Santana: Cindy Blackman Santana

Speciale
L'angolo oscuro #11

Speciale
Stardust - Highway To Heartbreak

Speciale
Sinner's Blood - The Mirror Star

Speciale
Keep Playing, Eddie!